Il bimbo sta per addormentarsi ma guardate quello che fa il cane

Bambini e cani sono senza dubbio una delle accoppiate più dolci e allo stesso tempo più umoristiche: sul web spopolano milioni di video che li ritraggono protagonisti, visti e condivisi un numero infinito di volte dal popolo internauta che ne va matto. Alla base dell’attrazione nei confronti dei video che hanno come argomento il rapporto tra i bimbi e i cani c’è semplicemente il fatto che i bambini, soprattutto quelli molto piccoli, sono pieni di innocenza, e i cani mostrano sempre una grande lealtà.

Nel video di cui vi parleremo, questo rapporto si vede in tutta la sua bellezza. Il protagonista è un bimbo di massimo due anni di età, accovacciato sul pavimento della sua cameretta, col suo fedele cane accanto a lui. È chiaro che il bambino è molto stanco e ha tantissimo sonno: così inizia a ciondolare, oscillando su se stesso, con gli occhi semichiusi, fino a chiuderli del tutto.

Come molti di noi fanno, prova a fare di tutto per rimanere sveglio, ma fa molta fatica: sembra che stia per addormentarsi ma, all’improvviso, riapre gli occhi…per poi richiuderli, anche se non vuole addormentarsi subito. Probabilmente vuole giocare ancora un po’ vicino al suo cane!

L’animale, dal canto suo, resta immobile sul pavimento a guardare la scena: sa benissimo che il bimbo, se si addormentasse del tutto, cadrebbe e probabilmente si farebbe male, picchiando magari anche la testa. Ma come molti sanno, i cani farebbero di tutto per i loro umani, soprattutto quando sono piccoli ed indifesi.

Così il nostro amico a quattro zampe rimane all’erta per evitare che il bimbo si faccia male in caso cadesse. Ovviamente il piccolo crolla ed il cane è pronto ad accoglierlo, ma non è tutto: appena il bimbo si addormenta del tutto, il cane si stende in modo che il suo piccolo umano possa essere comodo e sentirsi a suo agio. Non sono teneri?

Qui sotto potete vedere il dolcissimo video