Il camionista coraggioso faccia a faccia con

Sono tutti bravi a soccorrere cagnolini o gattini. Fanno la parte importante poi il cane è tutto felice, scodinzola e ti ringrazia con una leccatina.

Questo maschione brasiliano di nome Milton ha fatto molto di più. La giornata era calda, afosa all’impossibile, una tratta che lui percorre con il suo camion molto spesso, quindi conosce il territorio e i suoi pericoli.

Un pomeriggio accade qualcosa che Milton ricorderà per sempre. Da lontano vede qualcosa in terra, al centro della stradina all’incirca, si ferma a qualche metro e vede chiaramente di cosa si tratta, ovviamente sale per andare, non è il caso di intervenire.

Ci ripensa e prende dell’acqua, è vivo,  incrocia il suo sguardo, chiede pietà, non resiste e prende una corda….

Delicatamente avvolge il muso per non farsi sbranare, sta male non reagisce, lo fa bere a volontà ma con delicatezza, fatica a deglutire. Il poverino non era vittima di incidenti o altro era vittima del caldo e della mancanza di cibo e acqua. Il feroce lupo selvatico si riprende, da segni di volersi rialzare, l’impavido camionista lo slega delicatamente e quello che succede dopo lo vedete chiaramente ne video.

Ci vorrebbero più persone come Milton, se ognuno di noi facesse la sua parte ogni cosa filerebbe meglio e gli animali vivrebbero in modo migliore. Se un lupo selvatico rimane senza acqua e cibo deve farci riflettere molto, non è in natura previsto!