Il cane che ha adottato due cuccioli di gatto

Cani e gatti sono acerrimi nemici, così siamo abituati a pensare, anche perché cinema, letteratura, cartoni animati e fumetti ci hanno portato a credere che non ci possa essere amicizia tra le due specie. Eppure la realtà è ben distante da quella che ci immaginiamo e chi ha deciso di condividere la propria vita e la propria casa con cani e gatti insieme sa bene di cosa stiamo parlando: sono capaci di un amore reciproco davvero enorme.

Lo dimostra, se ce ne fosse ancora bisogno, il video che vi mostriamo oggi e che ci racconta di un bellissimo gesto d’amore: il cane protagonista non ha esitato a prendersi cura dei due gattini randagi che un giorno sono piombati nella sua casa. Chissà quanti pensieri hanno avuto i proprietari prima di combinare l’incontro, chissà quante paure e quante ansie.

Eppure quando quell’incontro tanto temuto è avvenuto, qualcosa è subito scattato nel cuore del cagnolone, che non ci ha pensato su due volte e, come avevano già fatto i suoi amici umani, ha adottato i due piccoli gattini trovatelli, condividendo con loro la casa e dando loro tutte le cure e l’affetto necessario. Proprio quello che farebbe ogni genitore adottivo accogliendo un orfano!

Condividi se ti è piaciuto!