Il cane che non abbandona il suo amico investito

Questa storia triste ci arriva dalla Cina… ma vogliamo parlarvene perché queste cose succedono anche a noi, in Italia, così come in altri paesi del mondo. Le persone non sempre pensano di stare attente e, spesso, investono gli animali che attraversano la strada. Sono pochi quelli che si fermano per soccorrere un animale investito…

In questo caso la vittima è stato un bellissimo husky con il pelo color ruggine. Sfortunatamente, una macchina l’ha investito ed è morto sul colpo. Ma quello che ha colpito tutti i presenti è stata la reazione del suo amico che ha cercato di svegliarlo e portarlo via dalla strada… le immagini sono struggenti. Il povero cane fa di tutto per riportare in vita il suo amico.

I suoi sforzi sono inutili perché il suo amico, purtroppo, è già volato sul ponte dell’arcobaleno dove non c’è dolore e non c’è sofferenza. La gente che passa guarda e, alla fine, una donna decide di intervenire. Ferma il traffico e va a prendere il cane e lo porta sul marciapiede. Tutto questo è accaduto nella provincia di Zhejiang in China. Il povero cane è stato investito il 17 di aprile nella città di Quzhou Nianli.

Il video che abbiamo, purtroppo, non fa vedere cosa è successo prima e chi ha investito il povero cane. Non sappiamo nemmeno se i due cani appartengono a qualcuno o se sono dei randagi. Chi filmava non era presente all’incidente. Ma approfittiamo di questo video per portare in primo piano un problema grande: gli animali abbandonati che perdono la vita investiti dalle macchine sulle nostre strade.

Molte volte a rimettere la vita sono anche gli umani… che cercando di evitarli finiscono per scontrarsi con altre macchine. Ecco perché bisognerebbe arginare la piaga degli abbandoni…

Ecco il commovente video