Il cane dorme con te nel letto? Mmmm allora devi assolutamente sapere questa cosa!

Secondo le statistiche di diversi studi, la maggior parte delle persone che hanno un cane, gli permettono di dormire con loro nel letto. Un risultato scontato, giusto? Ma non è di questo che vogliamo parlarvi oggi, nessuno studio, nessuna statistica, vogliamo dirvi delle cose che avete il diritto di sapere!

Quindi, va bene o no dormire con il proprio cane? Giudicate voi:

1.SONO PELOSI

Quindi morbidosiiiiiii… e cosa c’è di più bello che coccolare qualcosa di soffice?

2. SONO AFFETTUOSI

Riescono a darvi l’amore e le coccole di cui avete bisogno per dormire serenamente.

3. SONO UN’ONDATA DI DOLCEZZA

Ditemi, è meglio quel fastidioso suono della sveglia o una leccatina dolce e affettuosa? Aprire gli occhi e vedere quel musino dolce non ha prezzo! Esiste un modo migliore per iniziare la giornata?

4. E’ UN’AMICIZIA SENZA ETA’

Grande, piccino, anziano, sano, malato, ricco, povero… fa differenza? No! Un cane non guarda questo, ti rimane accanto nonostante tutto. Ti sostiene e ti aiuta a superare anche il periodo più buio. Se i pensieri della vita non ti fanno dormire, stai pur certo che con un cane nel tuo letto, dimenticherai ogni cosa! Il tuo letto potrà anche essere il pavimento, sempre accanto a te dormirà!

5. AL MATTINO NON HANNO MAI L’ALITO CATTIVO

E invece tu, probabilmente SI! Ma lui ti sopporta lo stesso! XD

6. SONO CAPACI DI ALLEVIARE LO STRESS E L’ANSIA

Che i cani sono in grado di placare la nostra anima è cosa risaputa. Ma sapevate che sono anche in gradi di combattere la nostra depressione e l’insonnia? Sono la migliore medicina al mondo!

Naturalmente ragazzi avete capito che dormire con un cane porta solo benefici si? Ma c’è una cosa che non dovremmo nemmeno dirvi, una cosa scontata. Ci dormite insieme, quindi l’igiene viene prima di tutto. Il cane domestico in casa va curato e lavato, è una cosa molto importante!

Per il resto… beh coccolateli, lasciatevi coccolare e sogni d’oro!

di Lisa