Il cane le fa una sorpresa

I nostri cani sono straordinari… hanno un dono speciale: ci fanno felici. Qualsiasi cosa facessero, loro ci portano un sorriso sulle labbra. E questo sempre… quasi sempre… perché alcune volte, in casi come questo, ci sta poco da ridere.

Questo è successo a una coppia che aveva portato il loro cane a fare una passeggiata nel bosco. Il cane, un bulldog, amava passeggiare e andare alla scoperta di posti nuovi. Ogni tanto inseguiva una farfalla o annusava il tronco di un albero. Poi, all’improvviso, è sparito. I suoi umani si sono messi a cercarlo. Non si era mai allontanato da loro. Era un cane molto prevedibile e non aveva l’abitudine di avventurarsi nei posti sconosciuti. Era… appunto… perché, come potete vedere dal filmato registrato dai suoi umani, il cane aveva cambiato idea…

Ecco il video girato dalla sua mamma

Aveva trovato una pozzanghera piena di fango ed era entrato. Era immerso nel fango fino alla pancia e ci sguazzava. Per un cane di appartamento come lui quella fanghiglia doveva sembrare il paradiso.

Aveva anche percepito che sul fondo della pozzanghera c’era un ramo che lui voleva assolutamente avere e, per raggiungerlo, ha immerso la testa dentro il fango. Un’immersione completa che ha lasciato i suoi proprietari senza parole.

La cosa più difficile però, è stata portare il piccolo sporco di fango a casa e lavarlo, visto che non amava molto fare il bagno. Chissà come mai, pur non essendo un fan dell’acqua, non ha esitato a fare il bagnetto in quello stagno. È sembra anche essersi divertito parecchio.

Comunque, aldilà dell’aspetto logistico perché non è facile trasportare dentro una macchina un cane in quelle condizioni) agli animali, qualche volta, serve un po’ di libertà, hanno bisogno di ritornare alle origini e ad essere animali. Vivono nelle nostre case, dormono sui divani, vengono lavati ripetutamente e sono coccolati e viziati. Un po’ di sporco non gli farà male a nessun cane.