Il cane nuota con i delfini

Se viaggiate spesso sapete che nel mondo ci sono tantissimi posti meravigliosi. Uno di questi posti è Tory Island, un posto dove il tempo sembra essersi fermato. Tory Island si trova sulla costa nordoccidentale dell’Irlanda ed è un posto che sembra uscito dalle favole. Infinite pianure verdi, case costruite circa 100 anni fa e paesaggi mozzafiato che devi vedere per credere.

Tra gli abitanti di Tory Island c’è Ben, un meraviglioso labrador che è anche la mascotte dell’isola. E, così come l’isola, anche Ben non ha nulla di ordinario. Questo perché il cane fa tutti i giorni una cosa poco “normale” che mette un sorriso sulle facce degli abitanti del posto. Ben ha una routine quotidiana alla quale non rinuncia mai.

Si sveglia e, correndo, attraversa tutta la città, scodinzolando per salutare gli abitanti. Poi si dirige verso il porto. Tutti sanno che i labrador amano l’acqua e Ben non fa eccezione. Ma quello che fa Ben è qualcosa di più di una semplice nuotata…

Appena arriva vicino all’acqua, si tuffa senza esitare nemmeno un secondo. Comincia a nuotare e raggiunge una zona che lui conosce bene, lontana dal mollo. Li si fera e comincia a guardarsi intorno. Cerca qualcosa o qualcuno che conosce bene… e che non tarda ad arrivare. Intorno a lui ci sono solo le barche dei pescatori… cosa potrebbe essere?

Dopo pochi minuti quel qualcosa compare. Sono i delfini del porto di Tory Island, gli amici di Ben. Il cane e i delfini sono amici di lunga data e si incontrano ogni mattina per una nuotata. Nessuno di loro manca all’appuntamento. E quel momento è bellissimo e commovente. Un’amicizia speciale che non tiene conto di cose come l’età, la razza, le caratteristiche fisiche o il posto di provenienza. Un incontro d’anime belle che dovrebbe farci riflettere su tante cose…

E se volete vedere il loro straordinario incontro, non dovete fare altro che guardare il video qui sotto