Il cane si aggira intorno alla finestra e salva da un pericolo “grandissimo” la famiglia

I cani riescono a prevedere pericoli prima degli esseri umani, salvando di fatto le loro famiglie da emergenze di varia natura. E’ perché loro percepiscono il pericolo prima di noi e hanno dei tempi di reazioni decisamente più veloci e istintivi. Con la vista, con l’udito, con l’olfatto, poi, riescono a esplorare meglio l’ambiente rispetto a quanto riusciamo a fare noi, allertandoci se c’è qualcosa che non quadra nel loro raggio di azione.

E’ quello che ha fatto questo cucciolo di boxer, che è stato filmato dai suoi padroni proprio nel momento in cui era intento a scoprire quale pericolo si nascondesse nella finestra di casa. A un certo punto, infatti, il cane ha cominciato a comportarsi in maniera strana, puntando fisso verso una finestra, saltellando avanti e indietro come un pugile…

C’era qualcosa che non andava e il proprietario si è avvicinato per capire di che cosa si trattasse. Poteva essere un pericolo imminente segnalato dal suo cane, ma quando si è accorto che cosa si nascondeva dietro tutta quell’agitazione non è riuscito a trattenere una sonora risata. E mentre il suo cane continuava a ispezionare preoccupato quella strana cosa che usciva dalla finestra, lui non poteva essere allarmato… Come poteva esserlo di fronte a una piccola piuma?

Condividete questa divertentissima storia!