Il cucciolo è cieco, la sua mamma è la sua inseparabile guida a quattro zampe!

Jake è un cane cieco, che ha perso la vista quando gli hanno dovuto togliere entrambi gli occhi a causa di un glaucoma. Un intervento che ha causato sofferenza non solo a lui, ma che ha preoccupato la sua famiglia. E’ proprio la famiglia la forza di questo cucciolo, parliamo di sua madre Maggie. Prima dell’intervento vivevano in una bellissima casa, con un grande giardino ma poi, Jake è stato visto come un ostacolo, un “peso” che aveva bisogno di troppe cure, così hanno pensato bene di abbandonarlo. Per fortuna hanno almeno avuto il cuore di abbandonare anche sua mamma con lui, era già cieco, da solo, in una vita randagia, sarebbe morto in pochissimi giorni.

Maggie è il suo angelo, segue le sue tracce ovunque lui vada. Sono come due migliori amici, inseparabili. Mamma cane si comporta come se fosse gli occhi di Jake, come una sorta di cane guida per suo figlio. Quando sono stati trovati, i due girovagavano per le strade di Des Moines, in Iowa. Sono stati notati da alcuni passanti che hanno avvertito subito una associazione dedicata alla salvaguardia degli animali. I soccorsi sono intervenuti prontamente e i due cucciolotti sono stati trasferiti a “Furry Friends”, un rifugio “no-kill” per animali.

“Jake è davvero bravo a seguire le tracce degli altri cani, soprattutto di Maggie. Lei è la sua mamma, è stata con lui per tutta la vita, a lui piace seguirla, sa che non corre pericoli in questo modo. Sa di essere al sicuro”, ha detto Sayde Scott-Hainchek, direttrice del rifugio, a “The Dodo”.

Jake non avrà gli occhi, ma si sa, i cani hanno un forte senso dell’olfatto e dell’udito. Il pelosetto infatti percepisce i movimenti della sua adorata mamma, fiuta il suo odore, riconosce i suoi passi, è sempre al suo fianco, ogni giorno, tutti i giorni. Alcuni cuccioli, infatti, possono essere nutrimento per gli altri cani e aiutarli a combattere la loro disabilità, figuriamoci se si tratta di una mamma!

Sono legati, tantissimo, quindi dobbiamo cercare di farli adottare insieme. Sarà difficile, non tutti sono pronti a prendere in casa due cani di grossa taglia, in particolare quando sono anziani e uno di loro è cieco”, ha detto il rappresentante di “Furry Friends”. Ma la speranza è sempre l’ultima a morire… Dopo un lungo periodo nel rifugio, Jake e Maggie sono stati adottati da una famiglia molto amorevole e assolutamente straordinaria.

Il legame inscindibile tra questo cane e la sua mamma è unico e davvero commovente. Quello di Maggie è un gesto di amore puro, che forse solo una mamma è in grado di portare avanti per tutta la vita!

Condividete amici, lasciamo un cuore per Jake e mamma Maggie!