Il gattino che vede per la prima volta la sua coda

I gatti hanno uno strano rapporto con la loro coda: è lì sempre, in ogni momento, dalla nascita, eppure ci sono dei momenti in cui i micini si dimenticano completamente di quel prolungamento che, agitandosi di continuo di qua e di là, li mette in agitazione.

E così scatta il divertentissimo gioco dell’acchiappa la tua coda… Cosa praticamente impossibile, se ci pensiamo bene.

Ecco il dolcissimo video

Ma qual è la reazione di un gatto che per la prima volta scopre di avere una coda attaccata dietro? Il video qui sotto ci presenta un tenero e carino Scottish Fold: è molto piccolo, è venuto al mondo da poco e per lui tutto è nuovo e le sue giornate sono ricche di avventure e di nuove scoperte. In realtà anche le giornate dei gatti più grandi sono sempre piene di avventure e nuove scoperte…

Il micino in questione, all’improvviso, mentre si stava lavando, scopre una cosa che non avevam ai visto prima: la sua coda. E così, come ogni gatto che si rispetti, comincia a cercare di prenderla.

Ma è difficile, perché, chissà per quale motivo, non appena lui si gira per agguantarla, lei fugge. È davvero dispettosa e imprevedibile e il suo sguardo è davvero dolcissimo quando cerca aiuto da chi gli sta di fronte!