Il gatto accoglie in casa il nuovo cucciolo

I gatti sono molto abitudinari e non amano quando la loro routine viene scombinata all’improvviso. Soprattutto quando sono in casa, non amano, ad esempio, che i mobili vengano spostati, così non amano che le loro abitudini vengano cambiate. Se questo poi avviene per l’intrusione di un’altro animale, beh, allora capirete che il limite di sopportazione può essere decisamente basso per un felino abituato a vivere la casa da solo.

Ci sono proprietari che hanno paura quando decidono di inserire un nuovo gatto in una casa che ne ospita già uno, perché non si può mai sapere la reazione di quest’ultimo: mettiamoci un po’ nei suoi panni, mica è facile dover cambiare tutto all’improvviso e dover condividere tutto quello che fino ad allora si aveva avuto in esclusiva (spazi, cibo, giochi, coccole…).

Il video qui sotto, però, ci dimostra che ci sono dei gatti che hanno l’accoglienza dentro: certo, la diffidenza all’inizio è massima, ma del resto anche noi esseri umani quando conosciamo una persona siamo alquanto diffidenti. Poi piano piano, con il tempo, tutto diventa normale: le vecchie abitudini diventano un ricordo e la nuova routine sembra essere quella di sempre. Ecco cosa succede quando in una casa entra un nuovo cucciolo. Ecco come reagisce il gatto più grande!

Condividi se ti è piaciuto!