Il gatto che ama la nuova fidanzata del suo amico umano

I gatti di solito non si affezionano alle persone o, meglio, questo è quello che crediamo noi e che gli stereotipi felini ci portano a pensare. Si dice che i gatti amino di più la casa in cui vivono piuttosto che le persone con cui convivono, ma chi vive con loro sa bene che non è così: i gatti si affezionano ai loro padroni e dimostrano l’amore che provano in un modo tutto loro.

Ma se pensate che i gatti si possano affezionare a una persona per volta, non potendo mostrare affetto a più persone contemporaneamente, beh, vi sbagliate di grosso e il video qui sotto vi spiega il perché. Vi presentiamo Tonto, un gatto davvero molto bello e anche molto affettuoso e non solo con il suo amico umano con cui vive. Sapete come ha reagito quando lui gli ha presentato la sua nuova fidanzata?

Di sicuro il vostro primo pensiero è che l’ha “sbranata”, facendo una scenata di gelosia come solo i gatti sanno fare quando qualcuno di nuovo arriva a invadere il loro territorio… E invece Tonto fa una cosa incredibile, che dimostra come abbia accettato la nuova fidanzata dell’essere umano che vive con lui. Beh, forse dimostra un po’ troppo affetto e attaccamento, non trovate?

di Pamela