Il gatto che cerca di rianimare l’amico dopo un incidente

Chi lo ha detto che i gatti non provano emozioni e sentimenti come noi esseri umani? I felini possono essere capaci di grandi cose e il gatto protagonista di questo video ne è una dimostrazione. Lui ha fatto di tutto per stare vicino e aiutare a modo suo un povero amico che era appena stato investito da un’automobile. Quando i soccorritori sono arrivati, la scena che si è presentata davanti loro aveva dell’incredibile.

Quando ha notato che il suo migliore amico, dopo l’urto con il veicolo, non si muoveva più, il gatto gli è stato accanto di continuo e, con le sue zampe, ha provato a rianimarlo, a riportarlo in vita, anche se per lui, in realtà, non c’era niente da fare. Immagini emozionanti e toccanti che ci mostrano quanto i gatti siano in grado di provare emozioni, proprio come noi.

I soccorritori, quando sono arrivati sul luogo dell’incidente, non sono intervenuti subito, capendo che ormai per il gatto investito dall’automobile non c’era più niente da fare. Lo hanno fatto per rispetto al suo migliore amico, donandogli degli ultimi minuti con il suo compagno: e lui dimostra di essere un fedele amico, stando al suo fianco, provando dolore per lui e cercando di fare l’impossibile.

di Pamela