Il gatto che non abbandona mai il suo amico disabile

Ci sono amici sempre pronti a starci accanto, anche nei momenti di massima difficoltà: sono lì per sostenerci, per aiutarci, per darci una mano nei momenti in cui non sappiamo assolutamente come potremmo andare avanti da soli. E sappiate che questo non accade solamente nel mondo umano: anche gli animali sono capaci di un’amicizia senza confini e la storia di questi due gattini è la prova più bella ed emozionante.

Nabi non si allontana mai dal suo amico, un gatto con problemi alle zampe posteriori: è sempre accanto a lui per proteggerlo dagli altri gatti, per aiutarlo a mangiare, per stargli semplicemente vicino e dargli un po’ di conforto. I due sono inseparabili e chi abita in quella zona li conosce bene, dal momento che porta loro da mangiare e cerca di aiutarli come può.

Il rapporto di amicizia tra i due vi toccherà le corde più profonde del cuore: Nabi affronta con coraggio gli altri gatti pur di difendere il suo amico malato, che non potrebbe difendersi da solo. Sembra quasi volergli offrire parole (o meglio, miagolii) di conforto mentre riposa accanto a lui in un giaciglio di fortuna ricavato a bordo strada, tra alberi, cespugli ed erba.

Una storia davvero toccante!