Il gatto di strada diventa infermiere

C’è una gattina nera e bianca che a Cleveland, nell’Ohio, ha deciso di cominciare a lavorare come infermiera: la sua storia è incredibile.

L’ex randagio, che si chiama Oreo, si presenta ogni giorno fuori dal St. Augustine Health Ministries: vole entrare e dare una mano a modo suo.

Quando il gatto entra, tutti gli ospiti di questa casa di cura sono felici e anche lui è contento, perché finalmente ha una casa. Ma si dà molto da fare!

La micia ha fatto breccia nel cuore di tutti: lo si può vedere ogni giorno seduto alla reception insieme al suo amico umano, a lavorare con lui.

E’ parte della famiglia. Aiuta i pazienti, aiuta i dipendenti e noi la amiamo”, queste le parole di Carmen Delgado, receptionist della struttura medica.

La maggior parte degli ospiti ha vissuto con un pets, quindi Oreo ricorda loro la casa che hanno dovuto lasciare per farsi curare.

Il piccolo felino ha portato gioia, felicità e pace nella struttura: di solito sta alla reception, altre volte si siede sulle panchine insieme ai pazienti, per tenere loro compagnia. Questo gatto ha ridato voglia di vivere alle persone.

E in cambio Oreo chiede solamente qualche coccola e qualche carezza, non chiede poi molto!

Ecco il dolcissimo video