Il gatto eroe

Questo video ha come protagonista un gatto di nome Mugsy. Quello che ha fatto questo gattino è straordinario e vogliamo farvelo vedere, anche se, sinceramente, ci chiediamo come mai nessuno dei presenti si è degnato di intervenire. Il video mostra come due coccodrilli escono dalle acque dello stagno Bayou, avvicinandosi pericolosamente a un uomo e un ragazzino…

Le persone che guardano e filmano non sembrano molto preoccupate, tant’è che si sentono risate e incoraggiamenti e nessuno pensa di richiamare il ragazzino. Probabilmente i coccodrilli sono una cosa normale in quella zona ma questo non significa che sono meno pericolosi.

Ecco il video

Ed ecco che un gatto si avvicina e prende il controllo della situazione. Si piazza davanti al primo coccodrillo e lo sfida. Questo, dopo un tentativo andato male, indietreggia. Sembra preoccupato dalla presenza del gatto mentre il micio non mostra alcun segno di paura. Poco dopo dalle acque dello stagno riesce anche il secondo coccodrillo e Mugsy attacca anche questo.

L’animale decide di non continuare la sfida e torna nell’acqua. Mugsy ha vinto la sfida e contento torna dal suo amico umano, il bambino che ha seguito la scena a pochi passi di distanza e che lo coccola.

 

 

Comunque, va detto che, anche se i coccodrilli possono sembrare pericolosi, sono veramente poche le persone che hanno perso la vita per colpa loro. In America, per esempio, negli ultimi 81 anni 24 persone hanno perso la vita per colpa dei coccodrilli e la maggior parte degli attacchi è avvenuto in Florida, dove ci sono tanti.