Il micio non riesce a fare le scale, un amico corre in suo aiuto…

Chi l’ha detto che cane e gatto non possono essere amici? La saggezza popolare racconta, da sempre, che cane e gatto non vanno d’accordo, sono “nemici” per natura. In realtà non è sempre così, può capitare di assistere a scene davvero tenere e ricche di amore tra le due specie di pelosetti, immagini che scaldano il cuore! Perché ci fanno credere a questa antipatia tra cane e gatto?

E’ solo una falsa credenza che oggi vogliamo assolutamente sfatare. Naturalmente esistono delle eccezioni come conferma alla regola, ma questo siparietto divertente ci prova che cane e gatto possono davvero spalleggiarsi a vicenda…

Tennyson è un pastore tedesco che vive in compagnia di un dolce micetto di nome Moo. Tra i due è nato un legame vero, speciale, i due sono letteralmente inseparabili! La scenetta li ritrae insieme mentre salgono le scale della loro abitazione.

Moo, è davvero troppo piccolo, e fatica a salire quei gradoni, lo fa lentamente. Grazie all’aiuto di Tennyson il piccolo gattino riesce a superare l’ostacolo.

Inizialmente il pastore tedesco mostra a Moo come fare, ma dopo aver visto la piccola palla di pelo in estrema difficoltà, decide di sollevarlo prendendolo delicatamente in bocca. I due raggiungono la cima delle scale, dove si accoccolano uno a fianco dell’altro, teneramente vicini. Forse vi abbiamo svelato troppo, ma potete guardare il video, c’è ancora una sorpresa:

Un gesto pieno di amore, che dimostra il grande senso di solidarietà tra animali, anche di specie diversa. E’ anche una bellissima metafora della vita: con un amico al proprio fianco le salite della vita possono diventare discese! Condivideteee