Il migliore amico dell’uomo è il gatto

 

Lo stereotipo comune dice che il gatto è un animale principalmente femminile. Ebbene uno studio della Pet Food Manufactores, associazione inglese, è pronto a smentire questa falsa credenza e non solo. Innanzi tutto c’è da dire che le stime dicono che sempre più uomini tendono ad adottare i gatti e soprattutto i single. C’è chi sostiene che è perchè il gatto è un animale facilmente gestibile. Niente di più sbagliato! I pelosetti hanno bisogno di stimoli continui e di giocare almeno 4 volte al giorno per il loro benessere psicofisico. Non è una moda, ma un impegno a tutto tondo che va rispettato con diligenza e passione.

C’è anche da sottolineare il fatto che i numeri accertano un aumento significativo dei gatti domestici rispetto ai cani. In Italia ce ne sono circa 8 milioni (6 milioni e 900.000 sono i cagnolini).

Sempre lo studio inglese, inoltre, afferma che il gatto è un animale molto empatico e soprattutto il suo amore si conquista piano piano. Ma dobbiamo stare attenti a non tradire mai la sua fiducia, perchè ci vorrebbe molto tempo per riconquistarla, in quanto non dimenticano facilmente.

I mici sono poi ottimi contro lo stress. Il loro temperamento e la loro aurea unica e speciale, circondano le nostre vite regalandoci dei momenti straordinari. Sanno amare come forse nessun altro ed hanno dei modi tutti loro ed inequivocabili per dimostrarlo.

Insomma la conclusione è che alla luce di tutto questo e di tantissime altre cose che già sapevamo su di lui, una vita senza un pelosetto accanto non ha lo stesso significato. Per chi ancora non abbia provato questa gioia unica il consiglio è: Corri ad adottare un gatto! Non è mai troppo tardi per essere felice!

Condividete questo invito con i vostri amici! Aiutateci a diffondere il messaggio e fate sapere quanto siamo fortunati ad avere un amico con la coda in casa!