Il motivo per cui il gatto Sfinge piange è agghiacciante

JoAnne Dyck è una donna di Alberta, in Canada, che ha sempre sognato uno Sphynx, i gatti che nascono senza peli. Quando su un popolare sito web di vendite online, ha trovato un venditore di gatti sfinge, ha deciso di comprarne uno per 700 dollari canadesi.

Il venditore era di Calgary e in poco tempo un suo amico le ha portato a casa un gattino di 8 settimane.

Non appena preso tra le sue braccia, JoAnne ha notato che qualcosa non andava: il gatto era molto magro e il suo corpicino era coperto di tagli.

Ecco il video che riassume l’intera storia

Inoltre Vlad, questo il nome che gli ha dato, piangeva di continuo e non riusciva a convivere con il gatto più anziano che già abitava con lei, così JoAnne decise di costruire una cuccia solo per lui.

Visto che però il gattino sembrava non stare bene, venne portato dal veterinario: i dottori capirono subito che le ferite sul suo corpo erano state causate da rasoi o prodotti simili.

Una settimana dopo scoprirono il perché: il gattino si stava riempiendo di una pelliccia arancione. Qualcuno aveva terribilmente abusato del povero micino, togliendogli peli e baffi per farlo assomigliare a un gatto sfinge.

Chissà quanto ha sofferto questo povero cucciolotto e chissà quanti altri gatti sono nelle sue stesse condizioni!