Il pappagallino danzante

Non sappiamo se avete mai sentito un pappagallo parlando ma vi assicuro che sono divertentissimi. Questa volta, però, non vi vogliamo far vedere (sentire) un pappagallo che parla ma uno che balla… ed è molto divertente. Normalmente un uccellino muove solo la testa a destra e a sinistra ma il protagonista del nostro video fa molto di più.

Lui è un pappagallo danzante… ed è uno dei migliori mai visti. Si tratta di un Black Headed Caiques, una specie molto comune come pet. Sono molto vivaci e divertenti e amano interagire con le persone. Ovviamente si tratta di uccelli nati in cattività e non di quelli catturati… quindi piccoli che non sarebbero in grado di sopravvivere da soli in natura. Il video di questo dolcissimo pappagallo ha fatto il giro del mondo e vi invitiamo a guardarvelo.

Ecco il video

Il protagonista (perché è un maschietto) ama ballare e ogni volta che mettono la sua canzone preferita (che è una tipica canzone irlandese) lui inizia a muoversi. Ma non è un semplice ballo… è una coreografia complessa che lascia tutti a bocca aperta.

Inutile dire che i colori del piumaggio di questo pappagallo sono in tema con la canzone perché riprendono quelli della bandiera irlandese…

Quindi non vi rimane che guardare la sua esibizione e dirci come vi è sembrata.