Il primo vero abbraccio

Sarah Rosenberg è una responsabile coordinatrice dei volontari dell’associazione LifeLine Animal Project di Atlanta. La donna ama tutti gli animali ha ha un debole per i cani, specialmente i molossi. Quando ha saputo che uno di loro è stato portato nel loro rifugio, Sarah sapeva che doveva incontrarlo.

Duncan è un bellissimo mix pitbull ed è stato salvato dai volontari poco dopo il passaggio dell’uragano. Il suo volto pieno di cicatrici dicevano molto sul suo passato. Duncan, probabilmente, era stato un cane usato nei combattimenti o una esca… ma questo non potremo mai saperlo. O, forse, le sue ferite provengono dalle lotte che ha dovuto fare per sopravvivere sulle strade della città.

 

 

Ecco il commovente video che mostra l’incontro di Sarah con Duncan

Gli altri hanno consigliato a Sarah di stare lontana da Duncan, almeno fino a quando veniva valutato il suo comportamento in presenza delle persone. Ma Sarah aveva incrociato il suo sguardo e i suoi occhi dolci l’avevano conquistata irrimediabilmente.

Duncan aveva conosciuto solo la sofferenza e avrebbe potuto essere aggressivo ma tutto quello che desiderava era di perdersi in un abbraccio e ricevere un po’ d’amore. Sarah racconta che la prima cosa che ha fatto, arrivata al lavoro, è stata andare da Duncan e aprire la sua gabbia.

“Ho aperto il suo box e si sciolto tra le mie braccia” ha detto Sarah.

Adesso speriamo che il cane trovi una buona adozione o… perché no.. che Sarah decida di tenerlo con sé. D’altronde, quando due anime gemelle s’incontrano, rimangono attaccate per sempre… e lei e Duncan sembrano davvero essere due anime gemelle.