Il salvataggio di Dave

In genere i proprietari di cani, quando escono a passeggiare con i loro amici a 4 zampe, li tengono al guinzaglio. Anche Paul Stott, un uomo inglese di 51 anni era abituato a fare così.

Ma, qualche giorno fa, era insieme a Dave, il suo amato chihuahua mix di 3 mesi sulla spiaggia e pensava di essere in un posto sicuro quindi ha deciso di levargli il guinzaglio e lasciarlo correre libero ad inseguire le onde. Erano insieme alla sua ragazza Kyla quando, all’improvviso, il cucciolo è scomparso.

 

Ecco il video in cui viene spiegato esattamente cos’è successo al piccolo chihuahua

Dave si era letteralmente dematerializzato. Di lui nessuna traccia… sembrava inghiottito dalla terra. Fortunatamente l’uomo ha capito subito di cosa si trattava: erano le famose sabbie mobili che avevano fatto sparire il cucciolo. Si è buttato a terra e insieme alla sua ragazza hanno cominciato a scavare.

Quando pensavano di averlo perso… dopo alcuni minuti buoni, Paul è riuscito a raggiungere una zampa del cane e l’ha tirato fuori… Aveva bevuto tanta acqua mescolata alla sabbia ma stava bene ed era vivo… spaventato ma vivo.

Paul ha voluto raccontare questa vicenda per mettere tutti in guardia dalle insidie della spiaggia… quando meno te lo aspetti possono succedere incidenti gravissimi quindi fate attenzione.