Il salvataggio di Mason

Si sa che i cani e i bambini riescono a legare molto bene perché il loro modo di comunicare si assomiglia e perché a livello mentale tra loro si crea una connessione molto forte.

Anche i protagonisti di questa storia avevano un simile legame ed è stato proprio questo a salvare uno di loro. Ma andiamo per gradi. La settimana scorsa Mason, un bimbo di soli 2 anni si è allontanato dalla sua casa di Stearns County, all’insaputa dei genitori. Il cane di famiglia l’ha seguito e gli è rimasto accanto per tutto il tempo.

Ecco il video girato dalla telecamera ad infrarossi

Appena i genitori se ne sono accorti che loro figlio era scomparso, hanno chiamato la polizia e una squadra di agenti si è messa alla ricerca del piccolo e del suo cane.

Per cercarlo è stato mobilitato addirittura un elicottero con una telecamera ad infrarossi. Ed è stato proprio l’elicottero a individuare il bambino. Accanto a se c’era un’altra sagoma: era il cane che gli girava intorno, cercando di tenere lontani gli eventuali predatori. Era buio e faceva molto freddo e i genitori erano ormai disperati.

Lt. Craig Benz, in servizio presso lo State Patrol, ha raccontato che le cose si stavano mettendo molto male e tutti erano molto preoccupati. Ma quando le cose sembravano peggiorare l’elicotterista ha comunicato alla base di aver trovato due macchie di calore in un campo di mais. Erano loro, il bimbo e il cane, entrambi vivi. Il bambino si era raggomitolato per terra mentre il cane gli girava intorno e cercava di riscaldarlo.

Una storia, fortunatamente, con un lieto fine…