Il salvataggio di Offy

Il Fur Angels Blessing Blanketeers è uno splendido gruppo online di volontari che si occupano di prendersi cura di cani ed altri animali ammalati creando delle bellissime copertine a mano.

Di recente, lo staff è venuto a conoscenza di un cane di 13 anni, Offy, con gravi problemi di salute e con pochissima voglia di vivere rimasta. Così, i Blanketeers hanno deciso di creare una coperta apposta per lui e per i suoi proprietari.

Offy, il cui nome completo è Ofbakische, è un pastore tedesco a cui è stato diagnosticato un tumore alla milza e alla prostata, oltre a problemi vari legati all’invecchiamento.

Offy, a causa della salute, aveva perso l’appetito insieme a tutte le sue energie: i dottori avevano suggerito l’eutanasia, ma la sua umana Sharon Lynn decise di portarlo prima in un posto che lo avrebbe tirato su di morale. La volontaria Linda Nadeau era venuta a conoscenza della storia di Offy e delle sue passioni, così gli aveva creato una copertina con uno stagno con rane e tartarughe… immaginava che il cane la avrebbe apprezzata, ma non si aspettava certo una reazione come quella che ebbe Offy.

Il pastore tedesco infatti si innamorò subito della sua copertina e mostrò segni di una gioia infinita!
È ormai passato un anno da quando Offy ha ricevuto la sua coperta e le sue condizioni di salute sono stabili: ha ripreso la voglia di vivere, mangia regolarmente e, anche se i tumori sono ancora presenti, il suo veterinario non consiglia di operarlo ma di tenerlo sotto controllo con i medicinali.

Sharon ha confessato che non si sarebbe mai aspettata di avere ancora il suo cane accanto, soprattutto di buon umore ma quando Offy vede la copertina si rasserena e sembra ancora il cucciolo di pochi mesi di cui si era innamorata tanti anni fa. Un regalo, tante volte, più fare miracoli!

di Redazione 1

  • In questo articolo:
  • Offy