Il secchio

Un uomo di nome John Wells ha deciso di fare qualcosa di nuovo quando si è trasferito dalla caotica metropoli di New York per andare a vivere nel mezzo del nulla, in Texas. Un giorno, preso dalla curiosità, ha preso un secchio, lo ha riempito di acqua e vi ha messo una telecamera sul fondo, chiedendosi chissà quali animali sarebbero arrivati sul posto.

Il progetto dell’uomo si è svolto al The Field Lab, un laboratorio all’aria aperta situato nel sud-ovest del Texas che si occupa di energie alternative e sostenibili. Il risultato dell’esperimento è stato fantastico! Così, moltissimi animali arrivarono per bere dell’acqua e darsi una rinfrescata: delle api si fecero un bagno e successivamente vennero salvate, due uccellini si bagnarono il becco con l’acqua fresca, una mucca ed un asino arrivarono per bere un sorso… oltre ovviamente a tantissimi altri animali diversi.

Nel progetto, John Wells ha spiegato che era sorpreso di vedere che un coniglietto noto con il nome di George si era avvicinato per bere, visto che di solito era molto schivo… ma lo riconobbe dagli altri grazie all’orecchio leggermente mangiucchiato in un punto che aveva guadagnato dopo una brutta litigata con un altro animale.

John Wells è molto conosciuto in molti stati per aver progettato e costruito case eco-sostenibili che utilizzano energia solare e sistemi di compostaggio per un costo totale di soli 1.600 dollari. Nel suo progetto ha voluto mostrare la bellezza della natura con gli animali ripresi in situazioni totalmente spontanee… e lo stesso è ciò che mette nei suoi progetti domestici: case integrate perfettamente in un ambiente naturale.

Oltre a creare un video interessante per gli amanti della natura e non solo, John Wells ha anche dato la possibilità a tanti animali di rinfrescarsi e di bere un sorso di acqua in una tipica giornata texana, calda e soleggiata.

Ecco il bellissimo video