Il viaggio verso la libertà di Cam

I cani che entrano nei canili spesso non riescono più. E, quando si tratta di cani considerati ingiustamente pericolosi come i pitbull, le probabilità di uscita si dimezzano considerevolmente.

Il protagonista della nostro racconto è Cam, un mix pitbull di circa 2 anni e mezzo che è stato trovato dai volontari di Southold Town Animal Rescue abbandonato all’interno di una gabbia al lato di una strada di campagna. L’hanno portato nel canile, sperando di trovargli una famiglia… e, dopo un po di mesi, il miracolo si è compiuto.

Di Cam si sono innamorati Mackenzie e R.J, due giovani ragazzi… per loro era il loro primo cane. Quando li abbiamo domandati come hanno fatto a scegliere proprio lui ci hanno risposto che è stato Cam a scegliere loro. Appena li ha visti è andato verso di loro scodinzolando e ha cominciato a leccare le loro facce e le loro mani. È stato amore a prima vista e i due non ci hanno pensato due volete e hanno compilato la richiesta di adozione.

Dell’adozione si sono occupati i volontari di Rug Doctor®, che cercano prima di trovare famiglie idonee per questi cani e poi li trasportano dal rifugio verso la loro nuova casa, assicurandosi di fargli viaggiare nelle migliori condizioni. Uno di questi volontari raccontano che l’adozione è come una rinascita. Per quello, l’arrivo in una nuova vita deve avvenire nel migliore dei modi. Quel viaggio deve essere il migliore della loro vita e i cani si devono sentire dei veri re e regine.

Mackenzie e R.J hanno preso Cam nel rifugio e li hanno messo il guinzaglio… il cane sapeva di andare a casa… era felice e scodinzolava. Aveva capito che per lui cominciava una nuova vita. Poi sono saliti nella macchina preparata dai volontari di Rug Doctor® per loro… In macchina Cam guardava fuori dal finestrino, annusava l’aria… era un cane felice… è stato davvero un viaggio meraviglioso.

Se volete vedere il viaggio di Cam verso una nuova vita, vi invitiamo a visionare il video qui sotto… e, se vi è piaciuto e pensate che questa iniziativa di Rug Doctor® sia straordinaria, condividete quest’articolo…