Incontra il suo cane dopo un incidente: un momento commovente

La prima cosa che Chance Patterson si è ricordato dopo il suo brutto incidente, avvenuto ad East Vail, in Colorado, un sabato sera dello scorso luglio, è stato di chiedere che fine avessero fatto i suoi cani. Carlitos, un pastore tedesco, e Izzy, un pitbull, erano con lui nella macchina dopo una giornata nella pensione per cani mentre Patterson lavorava al ristorante Larkburger per un doppio turno.

Dopo lo schianto, un camionista che aveva testimoniato l’incidente sulla Interstate 70, corse in aiuto al 22 enne il quale, in stato di semi-coscienza, chiese subito come stessero i suoi cani. Il camionista subito disse che il pastore tedesco era morto nello scontro ma non sapeva dove fosse l’altro, Izzy.

Gli operatori del soccorso riuscirono ad estrarre Chance dalle lamiere e lo portarono all’ospedale: era sotto shock, con una gamba e un gomito rotti, delle costole incrinate e un polmone lacerato. Il lunedì successivo ci furono vari avvistamenti di Izzy nella zona dell’incidente, ma nessuno era stato capace di prenderla: scappava sempre di fronte agli sconosciuti.

Un impiegato della Vail Doggi Day Spa, la pensione per cani, ebbe un’ottima idea: vedendo una faccia familiare, la cagnolina si sarebbe avvicinata. Così una ragazza della pensione corse sul posto e riuscì a prendere Izzy. Subito chiamò Chance, il quale letteralmente piangeva dalla gioia: la paura di aver perso la sua cagnolina era tantissima!

Dopo circa una settimana Chance venne dimesso e dopo pochi giorni poté ricongiungersi con Izzy, che aveva dimostrato un comportamento davvero coraggioso.

In un’intervista rilasciata, ha dichiarato di non essere arrabbiato con l’autista ubriaco che ha causato tutto ciò ma solo grato di essere sopravvissuto con Izzy a questo terribile incidente: ha inoltre raccomandato a tutti di pensarci due volte prima di mettersi alla guida sotto effetto di alcoolici, perché la conclusione sarebbe potuta essere peggiore…

Ecco il commovente incontro