Incredibile! Il gatto abbaia

I gatti, si sa, riescono sempre a sorprenderci. Sono animali molto intelligenti, attenti osservatori al mondo che li circonda. Per questa ragione riescono sempre a trovare una via di fuga quando qualcuno li attacca. Il loro istinto dice loro come muoversi, come agire e come scamparla in caso di pericolo. Non per caso si dice che i gatti abbiano 7 vite…

Mentre i cani sono stati ben addomesticati e hanno perso quasi completamente il loro istinto, i gatti sono rimasti mezzo selvaggi. Si dice che sono furbi, indipendenti e scaltri ma pochi sanno che i gatti sono anche in grado di imitare altri animali. In questo video che vi invitiamo a guardare vedrete un gatto che abbaia… Non “sembra” abbaiare… abbaia veramente. Tant’è che il suo proprietario pensava di avere un cane in casa, la prima volta che l’ha sentito abbaiare.

E non l’ha fatto una volta sola… il suo umano dice che succede spesso, tant’è che ha deciso di registrarlo. Si è avvicinato piano piano, da dietro, mentre il suo gatto stava sulla finestra e abbaiava. Ma la cosa straordinaria è successa nel momento in cui il gatto si è accorto di essere ripreso… ha improvvisamente cambiato la voce e ha cominciato a comportarsi come un normalissimo gatto… in pratica ha iniziato a miagolare.

Il sorprendente episodio ha lasciato molti a bocca aperta. Non si sa perché quel gatto aveva deciso di parlare “lingue straniere” e nemmeno perché, quando si è reso conto di essere osservato ha deciso di cambiare verso… sappiamo solo che l’ha fatto e che il video qui sotto lo prova.

Sarebbe interessante capire il perché ma, fino ad adesso, nessuno è riuscito a capirlo. Sembra comunque che questo non sia l’unico gatto che abbaia.

Se volete sentirlo con le vostre orecchie, non vi rimane che guardarvi il video qui sotto.