Incredibile incontro di una donna australiana con un ragno gigante

Questa foto è stata scattata lo scorso ottobre ma è tornata alla ribalta dopo che qualcuno l’ha postata sui social. La foto ha fatto il giro del mondo scatenando diverse reazioni, dalla paura allo sconcerto,,, specialmente tra quelle persone che soffrono di aracnofobia. La foto non ha lasciato nessuno indifferente perché le dimensioni di questo ragno sono davvero impressionanti.

L’immagine agghiacciante mostra un enorme ragno che striscia su una scopa in un rifugio per animali a Brisbane Valley, Queensland, in Australia. Il ragno è stato adottato dal rifugio e persino battezzato Charlotte. I volontari si sono affezionati e si prendono cura di lui, accertandosi che stia fuori dai guai, anche se per molti, incontrare un simile essere sarebbe un vero incubo.

Le foto hanno suscitato reazioni contrastanti sui social network: paura, disgusto e perfino sorpresa. Ci sono anche molti che dubitano della capacità di questi animali di raggiungere queste dimensioni impressionanti. La verità è che non è la prima volta che simili avvistamenti finiscono in rete. Anche se la loro puntura non è letale per gli esseri umani, il vero pericolo viene dal loro aspetto temibile: molti, infatti, vedendoli, hanno reazioni strane e inaspettate.

Infatti, non molto tempo fa, un ragno del genere ha causato un incidente stradale. L’uomo che l’aveva visto si è spaventato a morte, è salito in macchina e ha accelerato… perdendo il controllo della sua macchina e uscendo fuori strada.

Nel mondo ci sono tantissime specie di ragni ma pochi sono davvero pericolosi per le persone. Ma ci sono anche tantissime persone che li temono… la paura incontrollabile e, a volte, ingiustificata, verso questi esseri si chiama aracnofobia e non è facile da superare.

Sull’argomento abbiamo trovato anche questo video che vi invitiamo a guardare