“Io non voglio rientrare mamma!”

Essere in sintonia con qualcuno è uno degli aspetti più importanti dei rapporti. L’empatia è quel modo di sentirsi sintonizzati sulla stessa frequenza della persona in questione. Eppure questo fattore essenziale non è prerogativa esclusiva di noi umani, anzi. Parlare la stessa lingua non significa assolutamente comunicare. A volte è molto più espressivo un gesto o un’azione che mille parole.

Assolutamente inequivocabili, poi, sono i messaggi che ci lanciano i nostri amati pelosetti in ogni modo possibile. Anche se non hanno l’utilizzo della parola, il loro comportamento è così simile al nostro e trasparente, da farsi capire benissimo, anche meglio di chi ci riempie continuamente di parole senza poi arrivare ad un nulla di fatto.

Lo sa bene l’umana che ci ha fornito il seguente video. Il protagonista è il suo simpaticissimo micione grigio. Il piccolo adora stare all’aria aperta. E’ molto pigro e non si avventura in escursioni. Ma gli piace stare comodamente seduto sull’erba fresca.

Ecco perchè quando arriva il momento di rientrare in casa, non ne vuole proprio sentire ragione! La sua mamma umana gli fa un bel discorsetto sulla necessità di rientrare, ma lui è convinto e non si smuove dalla sua posizione. Ci troviamo davanti ad un vero e proprio botta e risposta in cui ad avere la meglio è sicuramente lui! Ora vi lasciamo alle immagini. Siamo sicuri che sarà difficile trattenere le risate!

Non è adorabile? E a voi capita di avere delle conversazioni così interessanti con il vostro amico peloso? Fatecelo sapere nei commenti e condividete!!!