Jack Russell maschio diventa Jackie Russel femmina

Un Jack Russell che è diventato Jackie Russell? Sembra incredibile ma è proprio così. Il suo vero nome è Molly ed è la luce degli occhi dei suoi proprietari, Mary e Frank Finlay, una coppia di Glasgow. Il cane è nato ermafrodito, il che significa che alla nascita aveva entrambi gli organi genitali, sia femminili che maschili.

 

Nel suo caso specifico si trattava di un maschio pseudo ermafrodita, come ha dichiarato Ross Allan, il medico che ha operato Molly presso l’ospedale The Pets’n’Vets Roundhouse Hospital di Glasgow. Si è trattato di un delicato intervento che ha eliminato gli organi maschili di Molly e l’ha reso femmina.

Molly, la cucciola di 18 mesi, è il primo cane che cambia genere all’anagrafe canina. Tutto è cominciato a novembre del 2015 quando i proprietari si sono accorti che il cane era irrequieto e sembrava non stare molto bene.

Loro l’avevano presa come una femmina ma si sono accorti che spesso per fare pipi alzava la gamba. Di fatto era un maschio ma i suoi organi maschili avevano dei problemi. Il medico l’ha visitato e ha deciso che bisognava intervenire.

 

Quindi la loro Molly a maggio è diventata ufficialmente una femmina. Gli organo maschili sono stati eliminati perché avrebbero potuto sviluppare dei tumori e mettere in pericolo la vita del cane. Adesso Molly sta bene ed è una cagnolina molto allegra e vivace, come tutti i Jack Russell.