Justin Bieber abbandona un cane che viene però salvato dalle donazioni online

Justin Bieber, davvero non sapevi che il tuo cane fosse malato? Forse però è meglio se comincio a spiegare dal principio. Tempo fa Justin Bieber aveva deciso di condividere la sua vita con un cucciolo di Chow Chow di nome Todd. Gli era così affezionato che aveva aperto persino un account Instagram per lui. Poi all’improvviso, senza nessuna spiegazione, Justin Bieber aveva regalato Todd a CJ Salvador, un ballerino che lo aveva accompagnato per tutto il Purpose World Tour.

Ecco il cucciolo di Chow Chow Todd
Ecco il cucciolo di Chow Chow Todd

All’epoca si era pensato a un gesto di amicizia verso il ballerino, poi l’amara scoperta. Adesso è saltato fuori che Todd ha in realtà una grave forma di displasia dell’anca che lo porterebbe a non riuscire più a camminare nel giro di pochi mesi. CJ Salvador ha scoperto tutto non perché Justin Bieber gli avesse detto qualcosa, ma perché portandolo dal veterinario è saltata fuori questa patologia.

Il veterinario ha spiegato che Todd necessita di un intervento da 8.000 dollari  se vuole continuare a camminare. Il problema è che Salvador non ha questa somma, quindi ha cercato di contattare Bieber per chiedergli di aiutarlo. Ma niente da fare: Bieber si è reso irreperibile.

A questo punto è scattata la solidarietà del web: CJ Salvador ha aperto una raccolta fondi online che è finalmente riuscita ad ottenere la cifra necessaria ad operare Todd. Bisogna dire che la maggior parte di questa raccolta è stata finanziata da Jaden Smith, il figlio di Will Smith e amico di Justin Bieber.

Adesso CJ Salvador sostiene che Justin Bieber fosse in buona fede e che non sapesse nulla della malattia del cane quando glielo aveva regalato. Ma il dubbio persiste: ok, Justin non sapeva nulla, però perché ignorare la richiesta di aiuto di un suo presunto amico? In fin dei conti 8.000 dollari per Justin Bieber non sono niente, se CJ Salvador era un amico così grande da arrivare a regalargli il proprio cane, perché non aiutarlo anche nelle avversità? L’ipotesi che Bieber si sia deciso a sbarazzarsi di un cane non perfetto è sempre più forte.

Foto: InstagramInstagram

di Laura Seri