La bimba inizia a gattonare e la sua amica a 4 zampe la tiene d’occhio

Chi ha dei figli sa bene quanto è emozionante vederli fare i loro primi passi o sentirli dire le prime parole. E chi, oltre ai figli “umani” ha anche la fortuna di avere figli a 4 zampe, sa bene che è uno spasso vederli insieme. In molti casi le immagini rimangono solo nella memoria dei genitori, perché si tratta di cose che accadono all’improvviso e che difficilmente si ripetono.

In altri casi, però, ci sono i genitori che corrono subito a prendere il cellulare e riescono a immortalare questi momenti preziosi. Ed è esattamente quello che hanno fatto i genitori di questa meravigliosa bimba.

Ecco il dolcissimo video

La piccola comincia a gattonare e suo padre, Don Swift, riesce a catturare il prezioso momento. Ma, accanto alla bimba c’era anche la cagnolina di famiglia, Chocolate, la dolcissima femmina di labrador di 8 anni e mezzo. Il papà della bimba ci tiene a precisare che Chocolate ha seguito un corso avanzato di obbedienza (un addestramento che fanno, in genere, i cani che devono lavorare con bambini e gli anziani nel corso delle sedute di pet therapy).

Chocolate sa come comportarsi in presenza dei bambini e conosce un sacco di comandi vocali. La cagnolina vive con loro da quando aveva 10 mesi. è attiva, sana e dolce… non ha mai mostrato gelosia nei confronti della bimba che ama alla follia. Comunque l’uomo ci tiene a precisare che non lascia mai da sola sua figlia con la cagnolina e che l’ha abituata piano piano alla presenza della piccola in casa.

Don Swift aggiunge che un cane può solo arricchire la vita di una famiglia ma consiglia a tutti i genitori di essere responsabili e non imporre i figli agli animali di compagnia. La loro conoscenza deve avvenire nel tempo, usando la pazienza e l’amore. E sarebbe meglio non lasciarli mai da soli perché un cane è sempre un animale e i bambini possono essere imprevedibili.