La cagnolina è ricoperta di bruciature e parassiti, ma quando arriva lui tutto cambia!

Wilson Coutinho Martins è un uomo di origini brasiliane che da sempre dedica la sua vita agli animali. Viaggia continuamente per Rio de Janeiro, la capitale, in cerca di animali abbandonati o persi per aiutarli ad uscire dalle peggiori situazioni. Ma questa volta  si è imbattuto in una pelosetta in uno stato di salute davvero terribile…

La cucciola aveva degli enormi buchi sul collo, qualcuno si era divertito a dargli fuoco e oggi soffre incredibilmente, non si era mai trovato dinanzi a una situazione simile. Come poteva quest’uomo far finta di niente? Se  n’è preso subito cura e ha deciso di chiamare la cucciola Anja, dopo aver scoperto che si trattava di una femmina. Il corpo della cagnolina era esile, i segni dell’ustione sono ancora molto visibili, e il dolore, quello dell’anima non è mai andato via. E’ per questo che Wilson ha scelto lei, per salvarla e per regalarle una vita migliore. L’uomo infatti, ha scelto di portarla a casa con lui, qui hanno iniziato, insieme, un lungo percorso riabilitativo…

Le lesioni di Anja erano davvero profonde e come se non bastasse, tutte le ferite erano infette, “abitate” da pulci, zecche e parassiti. Wilson le ha dato le cure amorevoli di un padre, ha pulito le ferite, le ha trattate con un unguento specifico, ha fasciato i buchi sul collo e ha nutrito la piccola con tanto cibo e acqua… e ingrediente più importante, con tanto tanto amore!

Quel giorno Anja ha dormito come non mai, aveva proprio bisogno di un posto dove stare, per sentirsi al sicuro e protetta. Una volta risvegliata, la cucciola stava già un po’ meglio… Ma ecco ancora una sorpresa! Il giorno dopo le ferite sul collo erano ancora infette, piene di vermicelli, Wilson si è armato di pazienza e in un ambiente sterile, ha pulito tutto, verme dopo verme; Anja guaiva, strillava per il dolore, quella tortura non sarebbe finita presto per lei!

Ma contro ogni previsione, dopo solo 24 ore di assistenza, Anja si è sentita già molto meglio, il suo stato era molto meno critico. Il trucchetto per farla stare meglio? Tanto tanto cibo! Anja adorava e adora mangiare! Ancora qualche giorno di trattamento e la sua infiammazione è completamente scomparsa, adesso si può dire, finalmente, che la pelosetta è guarita! Wilson ha fatto davvero un buon lavoro, le lesioni sul corpo di Anja sono scomparse completamente, lei ad oggi si è completamente rimessa.

Wilson si è affezionato tantissimo alla cucciola, ha deciso di tenerla protetta sotto la sua ala, fin quando una famiglia amorevole sarà disposta ad adottarla e ad accoglierla nella propria casa. Anja è immensamente grata al suo salvatore, senza di lui probabilmente non ce l’avrebbe fatta!

Bisogna ringraziare ogni giorno le persone come Wilson, guidate nel lavoro dalla passione. Purtroppo ci sono tantissimi animali abbandonati a sé stessi, bisognosi di calore e di cure. Di avventure come quelle di Anja, sfortunatamente, ne è pieno il mondo! Condividete questa bellissima storia a lieto fine, l’assistenza medica per molti amici a quattro zampe è fondamentale, sensibilizziamo tutti all’argomento e ringraziamo le persone che ci aiutano a realizzarla!

di Lisa