La carica dei 101

La nascita di un cucciolo è sempre una cosa bellissima… Ma la nascita di più cuccioli è ancora più bella… e se il parto è da record… tutti viene moltiplicato all’infinito.

 

Miley la femmina di dalmata ha segnato un nuovo record in Australia, sorpassando addirittura Perdita la mamma dalmata della “Carica dei 101”, il film Disney. La cagnolina ha partorito il 18 di maggio 18 bellissimi piccoli cuccioli di dalmata. La sua proprietaria, Cecilia Langton-Bunker, è rimasta scioccata quando ha visto quanti piccoli aveva intorno Miley.

Ecco il video della cucciolata da record

Ma la cosa più sorprendente non era questa: la donna aveva sottoposto Miley a un ecografia poco prima del parto e i cuccioli previsti erano solo 3… Pensate come deve essere stata grande la sorpresa della signora Langton quando dopo il terzo cucciolo Miley ha continuato a partorire. A 16 cuccioli pensavano tutti che Miley avesse finito ma in una mezz’ora la cagnolina ha fatto altri due piccoli. Alla fine, dopo 13 ore e mezzo, Miley ha portato alla luce 12 femminucce e 6 maschietti.

I proprietari della cagnolina da record sono felici che tutto sia andato per il meglio e che i cuccioli siano tutti sani  bellissimi. Per quanto riguarda la mamma, anche lei sembra felice mentre il padre, Astro, è un po’ sconcertato vedendo i 18 cuccioli che si ritrova intorno. Ma ha un atteggiamento di protezione verso di loro, come se volesse dire: “sono tutti miei”.

I piccoli sono stati visitati nella clinica Ballarat Veterinary Practice dove li hanno anche vaccinati e microchippati. Quando saranno grandi saranno adottati tutti dalle varie famiglie che si sono fatte avanti e che la famiglia ha verificato attentamente. Miley e Astro sono entrambi genitori per la prima volta.