La casa era in fiamme, all’improvviso spunta una pelosetta con qualcosa tra i denti

Il legame tra madre e figlio è sicuramente uno dei più forti, non solo tra gli esseri umani. Questo rapporto speciale esiste tra innumerevoli specie: cani, gatti, uccelli, pesci… Questa storia non inizia proprio bene ma come diciamo sempre, è il finale che conta! Una casa in Cile ha preso fuoco.. in questi casi, la tempistica è tutto, bisogna allertare i soccorsi e i vigili del fuoco devono agire metodicamente e velocemente per mettere le persone, e non solo, in sicurezza.

Le fiamme, in questo caso, hanno letteralmente avvolto la casa di una famiglia di Santa Rosa de Temuco. I vigili sono arrivati prontamente, per fortuna parte della famiglia era già all’esterno dell’abitazione, gli altri hanno riportato delle ustioni di lieve entità. Il lavoro sembrava concluso, i pompieri stavano raccogliendo l’attrezzatura, quando all’improvviso si sentono dei rumori provenire ancora dalla casa… qualcuno era ancora all’interno, qualcuno che non era riuscito a trovare la strada tra le fiamme alte… poi una donna ha urlato Amanda…. aiutatela vi prego…

I soccorritori non hanno atteso un minuto, hanno raccolto il necessario e sono rientrati nell’abitazione. Era il cane di famiglia, una cucciola di nome Amanda. La piccola faceva avanti e dietro tra la casa e il giardino, portando qualcosa tra la bocca… i soccorritori erano accecati dal fumo, sembravano scorgere qualcosa, fino a quando hanno capito che si trattava dei figlioletti di Amanda! La pelosetta si dirigeva verso il posto più sicuro che aveva trovato, il camion dei vigili del fuoco!

Dopo che tutti i piccoletti erano stati portati in salvo dalla madre, lei si è messa vicino a loro, facendoli sentire al sicuro e controllando che stessero tutti bene. E’ stato chiamato un veterinario per verificare che tutti i cuccioli, compresa Amanda, fossero illesi. Fortunatamente non c’era da preoccuparsi! Mamma cane ha ovviamente avuto un eccellente istinto materno, ha salvato tutti i suoi “bambini” dalle fiamme altissime che avrebbero intimorito chiunque. Grazie al coraggio di Amanda, tutta la dolce famigliola è sopravvissuta, cavandosela con qualche lieve ustione!

Niente e nessuno può fermare una madre quando vuole proteggere i suoi piccoli. Nemmeno un grande incendio! La mamma è davvero la persona migliore del mondo! Condividete questa bellissima e sorprendente storia, per celebrare il coraggio di Amanda, il suo è  davvero un bellissimo gesto d’amore!!