La donna rimane incinta, tutti insistono: “Devi sbarazzarti dei cani!”

Quando le donne rimangono incinte, molte persone dispensano consigli, anche non espressamente richiesti: “Non credi che sarebbe meglio liberarti del tuo animale domestico?”. Sanjana Madappa e Aditya Raheja, una giovane coppia indiana, hanno passato 9 mesi a cercare di aumentare la consapevolezza, in amici e parenti, sul fatto che ci sono purtroppo tantissimi animali randagi che vivono per strada, senza un tetto sulla testa, senza l’amore di una famiglia…

Quindi cosa ci stanno consigliando di fare? Quando una famiglia è in crescita, dobbiamo a rinunciare ai nostri pelosetti? Sanjana e Aditya hanno deciso di rispondere a coloro che la pensano così in un modo davvero molto particolare, con un servizio fotografico!

Da quando Sanjana è incinta, tutti insistono perché abbandonino i loro splendidi 5 cani!

Con queste fantastiche immagini hanno voluto dimostrare che i cuccioli sono parte integrante della famiglia. “Non abbiamo nessuna intenzione di abbandonarli, anzi, esattamente il contrario”. Sanjana, l’ha scelta anche come professione. Lavora per la CUPA, un’organizzazione che lotta per il benessere degli animal. Aditya, invece, è un costruttore.

La coppia esprime il dissenso sul consiglio dato da amici, parenti e medici e tutte le persone che gli stanno vicino. Non capiscono come si può desiderare tanto la venuta al mondo di un essere umano eliminandone un altro. “La vita è sempre amore”, sostiene Sanjana. Una settimana dopo i bellissimi scatti, insieme ai 5 cuccioli, è nato Ayan!

Ayan, sicuramente, crescerà in un ambiente felice e imparerà ad amare gli animali da subito. Sanjana racconta: “Ho avuto sfortunatamente una gravidanza difficile, ma il tempo passato in casa insieme ai miei cani mi ha aiutato a superare i momenti brutti”.

Queste immagini dimostrano tutto il bene che la coppia vuole agli animali, ai cani in particolare. Affetto che, ovviamente, è ampiamente ricambiato! “L’abbandono è un comportamento crudele e inumano. Gli animali vanno semplicemente curati e tutelati”.

Se amati, i cagnolini non creano nessun problema alle donne incinte o ai bambini appena nati. Anzi, diversi studi dimostrano che rafforzano le difese immunitarie dei piccoli e li aiutano a crescere più forti e felici!

Il rispetto che imparano da piccoli, per ogni essere vivente, li accompagnerà in tutto il lungo percorso della loro esistenza, per sempre, rendendoli persone migliori. La risposta che hanno dato questi giovani genitori è meravigliosa e merita di essere condivisa per la bellezza delle immagini che ci hanno regalato.

Non dobbiamo mai rinunciare ad un amore per fare posto ad un altro. Il nostro cuore è infinitamente capace di amare e ci sarà sempre spazio per farlo!

di Lisa