La foto misteriosa

Questa è una di quelle fotografie che ha messo internet in subbuglio. Perché? La risposta è semplice. Voi riuscite a capire di quale animale sia rappresentato in questa foto?

Non si capisce molto bene e non serve a nulla girare lo schermo del pc a testa in giù o metterlo in verticale. Sembrerebbe un gufo ma vi diciamo subito che non lo è. E allora? Cos’è?

La foto è stata scattata dal fotografo Paul Taylor, 51 anni, di Bewerly, Yorkshire (Inghilterra) che ci ha raccontato la storia di questa fotografia. Paul ama fotografare la natura e gli animali ed era uscito con la sua macchinetta fotografica per fare due scatti quando, all’improvviso, ha notato che non molto distante da lui c’era un capriolo.

L’uomo era insieme al suo fratello nel Parco Studley Royal Deer e sperava di poter sorprendere il bramito dei cervi ma quello che è riuscito a fotografare è stato ancora meglio. Il cervo che aveva appena visto si è accorto di loro  si è rigirato andando via. Ma a Paul non è sfuggito un piccolo particolare: il posteriore del cervo aveva le sembianze di un gufo.

Incredulo, l’uomo ha scattato qualche foto e, guardandole a casa, si è reso conto che la somiglianza era davvero sorprendente. Infatti, postato la foto on line, ha ricevuto da subito tantissimi commenti che dicevano: “che bel gufo!”

La cosa divertente, dunque, era che il posteriore del cervo non è sembrato un gufo solo a Paul… ma anche a tutti gli altri che l’hanno vista.