La gara di nuoto dei bassotti

Estate, mare, sole, divertimento e spiaggia… Questo è uno dei periodi più belli dell’anno e i nostri amici a 4 zampe, che ci sono stati accanto per tutto l’anno, si meritano anche loro una vacanza. Se avete la possibilità di portarli con voi fatelo: vi saranno davvero grati. Tutto quello che vogliono i nostri amici pelosi è passare le vacanze insieme a noi.

Ovviamente, se non avete la possibilità, ci sono comunque soluzioni alternative come il dog sitter e la pensione. Altri preferiscono affidare il proprio cane o gatto agli amici… ma assicuratevi sempre che le loro necessità vengano rispettate. In questo caso i protagonisti del nostro sono 5 bassotti, in vacanza con i loro amici umani. Sono tutti in una piscina per cani e si divertono tantissimo. I loro umani hanno deciso di organizzare una gara per vedere chi di loro è il nuotatore più veloce… chissà come sarà andata?

Ecco il video della gara… chi vincerà?

I bassotti, normalmente, sono degli ottimi nuotatori e amano molto stare in acqua. Certo, ci sono alcuni cani che non gradiscono il bagno ma, normalmente, d’estate, sono pochi i cani che riescono a dire di no a un bel bagno in piscina. In questo caso tutti 5 amano nuotare e, a detta dei loro proprietari, sono anche veloci.

Ecco perché hanno deciso di metterli alla prova. Si sono preparati, si sono allineati allo start e, al momento opportuno li hanno immersi nell’acqua. Tutti i cuccioli si sono messi a nuotare cercando di raggiungere l’altro lato della piscina… quasi tutti… perché uno ha deciso di seguire una traiettoria diversa…

D’altronde, chi ha detto che per essere dei buoni nuotatori bisogna per forza arrivare per primi? Lui, forse, voleva dimostrare di avere più resistenza… Ma per vedere chi ha vinto la gara dovrete guardarvi il video… I cuccioli sono, comunque, tutti meravigliosi!