La più temuta è lei l’anaconda verde, silente e viscida cattura la mucca ma

Le anaconde sono temute per il loro silenzio, ottime nuotatrici escono silenti dalle acque, afferrano le loro prede e pazientano ore prima di mangiarle. Le devono stritolare, soffocare e poi lentamente ingoiare. Altre lunghe ore occorreranno poi per digerire e loro, ancora silenti e pazienti attenderanno nei luoghi più nascosti.

Possono arrivare, in rari casi a 30 metri. Sono molto diffuse e quando se ne parla non è mai per qualcosa di bello. Il video che ci arriva è una ripresa effettuata in Sud America e mostra veramente la forza di volontà dell’uomo…forse per salvare il piatto a tavola!

L’anaconda verde ha afferrato una mucca gravida sull’orlo della palude, è uscita silenziosa e ha afferrato la poverina che subito è rimasta immobilizzata. L’uomo, presente alla scena, prende un bastone o qualcosa di simile, cerca di allentare la morsa assassina. Immediatamente si sparge la voce nel villaggio e arrivano i soccorsi.

La cosa strana, anzi come si sente nel video, incredibile, è che le donne siano intervenute. Minute e molto giovani hanno aiutato…sapete chi? L’anaconda…Vi lasciamo le immagini che sorprenderanno anche voi come hanno fatto con noi….

Sapete cosa traspare da tutto questo? Il rispetto della natura…nonostante la sua pericolosità è stata salvata anche lei!