La razza di cane che scegli rivela molto della tua personalità

Il cane è il miglior amico dell’uomo: lo dimostra dal primo giorno in cui i nostri sguardi si incrociano e l’amore durerà per il resto della nostra e loro vita. La scelta del cane con cui decidiamo di condividere tutto non è però del tutto casuale: secondo gli esperti, scegliamo chi è simile a noi, anche quando si tratta di adottare Fido.

Lo sapete, infatti, che a ogni razza di cane corrisponde una certa personalità del suo padrone? Scopriamolo insieme!

1. Golden Retriever

Sono molto fedeli e sanno regalare grandi storie d’amicizia. I loro proprietari sono persone oneste e socievoli. Sono perfetti per una famiglia, perché sono spensierati, hanno un grande cuore e uno stile di vita molto attivo.

2. Bulldog

E’ una razza ostinata, come i loro padroni. Sono molto coccolosi, dolci e amorevoli. Come i proprietari, amano giocare e ridere con le persone care.

3. Chihuahua e simili

I cosiddetti cani da borsetta sono perfetti per chi ama viaggiare senza lasciare a casa Fido. Sono piccoli, divertenti, socievoli, amano andare sempre in giro. Come i loro padroni.

4. Boxer

Sono cani energici, sono perfetti per proprietari attivi che amano giocare. Sono l’antistress ideale!

5. Cocker Spaniel

Sono cani dolci, gentili, posati, sembrano delle regine. Diventano subito parte della famiglia: adorano trascorrere tutto il loro tempo accanto ai loro amici umani.

6. Pastori tedeschi

Cani silenziosi e calorosi. Sono leali e protettivi. I proprietari di solito sono persone rispettate, altruiste e forti.

7. Rottweiler

Sono sempre pronti a difendere i loro cari. I proprietari sono persone forti.

8. Carlino

Sono i clown della classe, o li ami o li odi, proprio come i loro proprietari.

9. Husky

I proprietari di husky sono leader naturali, sono determinati, attivi e sempre pronti all’avventura.

10. Pitbull

Sono cani che amano rendere felice chi vive intorno a loro, sono coraggiosi, come i loro proprietari, e sempre in cerca d’amore.