La splendida amicizia tra un leone e una donna

Quanto può essere profonda l’amicizia tra un animale selvatico e un essere umano? A sentire questa bellissima storia che ci arriva dal SudAfrica possiamo sicuramente affermare che può essere molto importante e durare per tutta la vita. Lazmi, all’interno di un parco selvatico nel paese dell’Africa del Sud, è riuscita a farsi accettare all’interno di un branco di quattro leoni.

La donna non solo è riuscita a ottenere la fiducia di un branco di leoni, solitamente diffidenti verso l’essere umano, che però hanno imparato a conoscere bene in questa riserva del SudAfrica: i re della foresta la trattano come se fosse la loro regina, dal momento che li ha aiutati, curati e amati fin dal momento in cui questi leoni sono venuti al mondo.

Lei può avvicinarsi talmente tanto a questi animali, da farsi coccolare, baciare e mai nessuno di loro si è permesso di alzare una zampa verso di lei: hanno sempre avuto incontri ravvicinatissimi, senza mai graffiare la donna o peggio aggredirla, come ci aspetteremmo da un animale selvatico e impulsivo come il leone. Il video che ci mostra l’amicizia tra questi leoni e Lazmi è davvero incredibile e da vedere: trattare con rispetto gli animali, ci fa guadagnare la loro fiducia e il loro amore incondizionato, qualunque sia l’animale!