La storia del salvataggio di un piccolo scoiattolo bianco

Avete mai visto uno scoiattolo bianco? In questo rifugio, l’Antler Ridge Wildlife Sanctuary, che si trova nel nord del New Jersey, è nata una cucciolata di scoiattoli e uno di loro era davvero speciale.

Lo scoiattolo è stato accolto nel rifugio insieme ai suoi fratellini grigi: lui, a differenza di tutti gli altri, era di un bianco candido, quasi come la neve.

Al rifugio hanno avuto la certezza che si trattasse di uno scoiattolo albino solo quando finalmente è riuscito ad aprire gli occhi: i suoi occhi erano rossi.

Quando è stato trovato insieme ai suoi fratelli in una soffitta, sicuramente ha destato molta curiosità: si pensava a una condizione genetica, ma quando ha aperto gli occhi non hanno avuto dubbi: era albino.

E’ uno degli animali più rari del mondo, ma per lui la vita fuori dal rifugio potrebbe essere molto pericolosa, a causa dei predatori: ma a lui piace vivere con tutte quelle persone che si prendono amorevolmente cura di lui.

Al rifugio hanno deciso di chiamarlo Nocciola: a differenza dei suoi fratelli, non potrà tornare nel suo habitat, perché non sopravviverebbe a lungo.

Con lui sono rimaste al rifugio anche due sorelline, così non si sentirà solo, anche se, a dire il vero, lui qui si sente proprio a casa.

Condividi questa storia con i tuoi amici!