La strana amicizia tra una donnola e un gatto

L’amicizia non conosce colore, non conosce razza, non conosce specie. Quando ci si trova bene insieme, tutto il resto non conta, conta solo il tempo trascorso insieme, magari a giocare, a divertirsi, a fare cose che piacciono a tutti e due.

Questo è vero per gli esseri umani e ce lo insegnano bene i bambini, ma è altrettanto vero nel mondo animale, dove i sentimenti, come l’amore e l’amicizia, vengono vissuti senza pregiudizi, serenamente e liberamente.

Ecco il bellissimo video

Non ci credete? E allora date un’occhiata al video qui sopra, che ci mostra due compagni di gioco davvero splendidi, che si divertono a giocare insieme anche se non appartengono alla stessa specie.

Anzi, uno è un tipico animale domestico, mentre l’altro solitamente vive libero in natura. Dal loro incontro è nata un’amicizia davvero splendida, che fa stringere il cuore.

Il piccolo gattino gioca tranquillo e sereno con la sua amica donnola, che si diverte a saltargli addosso e a stuzzicarlo: all’inizio il micino è un po’ diffidente, ma poi capisce che la donnola vuole solo giocare con lui e allora si lascia andare divertendosi con il suo nuovo amico. Immagini tenerissime che sono state riprese anche per dimostrare quanto l’amicizia possa essere il regalo più bello del mondo!