La strana apparizione sul soffitto

Spesso la fauna selvatica australiana ci lascia senza parole perché è molto diversa da quello che conosciamo noi. Anche in questo caso, la natura ha giocato un bel scherzo a un uomo che si stava godendo una giornata tranquilla nella sua casa in Victoria, Australia. All’improvviso ha sentito un rumore proveniente dalla cucina e si è precipitato per controllare di cosa si trattava.

Da una crepa nel soffitto stava scendendo qualcosa di peloso… molto strano, un po’ inquietante. L’homo ha cominciato a scattare delle fotografie, un po’ preoccupato e, nello stesso tempo curioso di sapere cosa fosse quell’essere. ‘

Corse verso il centro l<della stanza ed vide che c’era un animale peloso che attraversava il soffitto! Stava appeso all’interno del soffitto con il suo piccolo sedere che fuoriusciva dalla crepa nel soffitto. Fortunatamente, l’uomo aveva il suo telefono con lui e ha scattato molte immagini per vedere farle vedere ai suoi amici.

Dopo aver postato la foto sul suo profilo tutti si sono scatenati ad indovinare di quale animale era quel piccolo sederino peloso. C’è chi ha detto che era un koala, un wombat o di un zarigüeya, un animale tipico della zona in cui abitava l’uomo.

Alla fine, però, il mistero è stato svelato. Pare che il misterioso visitatore era un opossum (nella foto qui sopra c’è un piccolo opossum orfano che abbraccia un canguro peluche in un centro per il ricupero della fauna selvatica). A dirlo è stato proprio l’uomo che, dopo aver aspettato che il visitatore entrasse dal soffitto nella stanza ha pure provveduto a riportarlo nel suo ambiente naturale.

Ma la gente si era ormai scatenata e sotto la sua foto sono arrivate centinaia e centinaia di risposte e foto che cercavano di indovinare l’animale misterioso.