La strana reazione dell’orango davanti alle cicatrici di una donna

In genere la gente va allo zoo perché è curiosa di vedere come sono fatti e come si comportano gli animali. Ma cosa succede quando sono gli animali a curiosare? Nel video che vi vogliamo far vedere il protagonista, un bellissimo e dolcissimo orango, ha mostrato interesse per una donna che si è avvicinato a lui per salutarlo.

Ma questa donna aveva qualcosa di diverso da tutti gli altri visitatori: in seguito a un incidente aveva delle cicatrici su gran parte del suo corpo. Darci Miller, questo è il nome della donna, era andata a visitare uno zoo in Putnam County, Indiana. Era insieme al suo ragazzo, Jason Costello, si sono fermati davanti al box di Rocky, l’orango.

Ecco il commovente video

Darci era rimasta coinvolta in un incendio nel 2015 e aveva delle brutte cicatrici su gran parte del suo corpo. La donna, normalmente, si vergognava ad uscire scoperta perché le sue cicatrici attiravano l’attenzione dei passanti.

Non le piaceva molto essere fissata e, per questo motivo, copriva le sue cicatrici con delle bende. Evitava lo sguardo della gente ma quando è arrivata davanti all’orango è successa una cosa straordinaria. L’animale l’ha guardata e, a gesti, le ha fatto capire che fosse interessato a vedere le sue cicatrici.

E la donna ha deciso di accontentarlo. Si è avvicinata al vetro e l’ha lasciato guardare. Ha soddisfatto la sua curiosità e l’orango è stato dolcissimo. Sembrava proprio voler accarezzare le sue cicatrici. A volte gli animali dimostrano di avere una sensibilità fuori dal comune e noi, umani, dovremo cercare di imparare da loro.