La struggente lettera di addio di una bambina al cane

Il legame tra un bambino e un cane può essere fortissimo e andare oltre la separazione. Ce lo dimostra la storia di questa bambina, che ha dovuto dire addio a Rhino, il suo boxer di 3 anni preso in adozione dalla Humane Society of Utah e ridato indietro pochi mesi dopo dai suoi genitori. Mamma e papà hanno deciso che quel cane non faceva per loro e così, come si fa con un oggetto che non serve più, lo hanno semplicemente dato via. Ma la piccola non si dà pace e ha deciso di scrivere una lettera di addio al suo Rhino e un vero e proprio manuale per il nuovo amico umano che si augura il suo cagnolino avrà presto.

Rhino e la lettera della sua piccola amica a due zampe

Ecco cosa si legge nel suo manuale di istruzioni per il nuovo umano che si prenderà cura di lui:

Se stai leggendo queste parole, vuol dire che ora Rhino è il tuo cane. È stato il mio cucciolo. Mi auguro che sia in un bel posto. Mi manca. Spero che lui sappia che è stato un buon cane“.

La bambina chiedeva di non cambiare il nome al cane e di seguire le sue abitudini:

Ha bisogno di passeggiare tre volte al giorno e di fare il bagno una volta al mese. Gli piace dormire sotto le coperte e gli piacciono le persone“.

Per la cronaca: Rhino è già stato adottato e i suoi nuovi proprietari hanno preso il manuale di istruzioni, promettendo di seguirlo tutto!