La triste realtà delle lotte tra cani, la storia di un bacio

La “lotta tra i cani” purtroppo, è una cosa molto reale. Il giro di soldi dietro i combattimenti clandestini è molto alto così come l’ignoranza che circonda questo contesto.  I cani ne escono dilaniati e gravemente feriti, se non muoiono sul campo vengono abbandonati morenti nelle campagne. La storia di Trinità fa parte di questo triste mondo. Purtroppo lui appartiene alla razza prediletta da questi schifosi, è un pittbull,  equivale a una condanna praticamente. Vogliamo informarvi che questi cani nascono innocenti come tutti gli altri cuccioli, poi la mano della bestia chiamata uomo fa il resto.

trinity_amazing_recovery_after_dog_fighting_featured

“Quando ho trovato Trinità aveva all’incirca due anni, penso almeno, aveva cicatrici e ferite aperte su tutte le zampine e altre cose molto più gravi, compreso il muso lacerato, i segni della lotta erano tutti li. Il suo viso aveva urgente bisogno di cure mediche, quando l’abbiamo soccorso in quel campo, sanguinava ancora dal petto e dalle zampe. Abbiamo pensato seriamente all’eutanasia!”

Trinity4

Così racconta la giovane donna che per prima avvicinò Trinità. Lei fa parte di Best Friends Animal Society un ente di beneficenza che ha come scopo il benessere degli animale e la loro adozione al fine di garantire ai cani una vita migliore. Ben presto si accorse che il cucciolone aveva un animo molto docile, nonostante le cure dolorose non aveva mai”mostrato i denti”, risultava anzi quasi apatico a tutto e tutti. Le ferite del corpo iniziavano a guarire ma quelle dell’anima no. Una depressione lo stava portando alla morte.

Trinity2

Ma per Trinità la fine era lontana, la sua mammina umana non mollava. Passava ore seduta accanto a lui, rassicurandolo che non l’avrebbe mai riportato in quel posto brutto. A suon di baci, i più appassionati, il cucciolone cominciò a reagire, sembrava aver dimenticato l’orrore passato.

Trinity3

Grazie a lei, alle volontarie come lei, questi cani “persi” vengono recuperati e oggi Trinità vive la sua vita con amore e passione. Continuerà sempre il suo percorso e noi ringaraziamo a gran voce tutti voi che permettete questo. Guardate il video e scoprite che bel cucciolone è oggi Trinità:

 Condividete ragazzi per ringraziare e dare forza a tutti i volontari del mondo!