L’amicizia non ha confini

Gli animali non provano invidia, non sentono rancore nei confronti di chi si comporta male con loro, non uccidono per divertimento, non mentono e non ingannano. Loro vivono le loro vite facendosi guidare dal loro istinto e dalle loro necessità fisiologiche. Se uccidono lo fanno per nutrirsi. Se combattono lo fanno per difendere il loro territorio.

Tra di loro si instaurano rapporti sinceri e senza interessi. Offrono il loro aiuto se possono e amano a prescindere della razza, dell’età o del sesso. Quando un animale decide che vuole esserti amico non gli importa se sei ricco o povero, se sei alto o basso, bello o brutto, forte o debole. Lui sceglie in base al suo istinto… a pelle. E tutto quello che abbiamo detto fino ad adesso è stato ripreso in un video.

Ecco il video che vi scioglierà il cuore

Si tratta di un breve filmato di un solo minuto che, una volta postato nella rete, è diventato subito virale. Probabilmente vi domanderete il perché… e la risposta è semplice: perché mostra la vera natura degli animali: dolci, amichevoli, desiderosi di dare e di offrire amore. Gli animali non sono cattivi, non ti pugnalano alle spalle solo per il piacere di vederti a terra, non ti deludono.

Gli animali protagonisti del video sono quasi tutti ospiti di alcune associazioni che si occupano del loro benessere. Alcuni sono stati abbandonati, alti, quelli selvaggi, sono stati salvati dopo che i loro genitori sono stati uccisi dai bracconieri…

Loro hanno imparato a sostenersi a vicenda e a vivere apprezzando le piccole cose. La loro amicizia è vera e senza interessi. Tutti dovrebbero vedere questo video. E noi dovremmo imparare da loro. Questo video non ha nulla di speciale… l’unica cosa che potete vedere saranno tanti animali carini che si vogliono bene. Pensate che vale la pena guardare un video dove non ci sono animali maltrattati? Ne vale la pena condividerlo?  Questo video è diventato virale e nessuno capisce perché. Dopo averlo visto l’ho capito