L’amicizia tra Sam, il gatto Bengala, e Pip, la lontra

Le amicizie, quelle vere, non guardano alla razza o alla specie: vengono semplicemente vissute per quello che sono, degli splendidi legami che consentono a chi fa parte del cerchio dell’amicizia di godere di momenti intensi, di grandi emozioni, di persone fidate che sappiamo saranno sempre al nostro fianco e non solo per giocare, ma anche per condividere tante belle cose.

Oggi vi raccontiamo della splendida storia di amicizia nata all’improvviso e al primo incontro tra Pip, una bellissima lontra, e Sam, un gatto Bengala: quando i due animali si sono incontrati, nessuno avrebbe mai immaginato quali sarebbero potute essere le reazioni di entrambi. Ma quando si sono visti, tutti quanti sono rimasti letteralmente senza parole, per quello che è successo dal primo secondo in cui si sono visti.

I gatti sono soliti fare amicizia con animali che non appartengono alla loro specie, ma non lo stesso avremmo mai potuto dire della lontra: i mici sono giocherelloni e questo lo sa qualunque persona abbia vissuto anche solo per un’oretta con un felino, ma avremmo potuto dire lo stesso di una lontra? La complicità è talmente alta tra i due animali che arrivano addirittura a mangiare dalla stessa ciotola, incredibile, ma vero!